giovedì 22 giugno 2017

Aggiornamenti 22.06.2017

Terlizzi ,22.06.2017


Gentili Signore,
Egregi Signori,

Come comunicato con mail del 10/4/2017, siamo ancora in attesa di conoscere la conclusione del rito abbreviato nei confronti degli imputati PFIZER ed ASTRAZENECA , la cui udienza conclusiva è fissata per il 6 LUGLIO dinanzi al GUP Dott.ssa Pepe.
Nel contempo , il 20 LUGLIO si terrà una ulteriore udienza dibattimentale dinanzi al Tribunale Penale di Milano contro gli imputati della Marvecspharma Service s.r.l. , dove, ricordiamo, siamo costituiti parti civili.
Sono stata a Milano per alcune udienze di Lavoro alla fine di Maggio ed ho verificato il fascicolo dell’abbreviato, provvedendo a fare ulteriori copie (anche telematiche) dei verbali ed in particolare della relazione depositata dal Pubblico Ministero.
L’impianto accusatorio, a mio avviso , è molto forte a fronte di una difesa “laconica” delle Big Pharma e quindi sono positiva per il risultato.
Ho avuto modo di incontrare altresì il PM, Dott. Fusco,che si sta occupando dell’altro filone di indagine, apertosi in seguito alla querela proposta nel 2014, che presto darà i suoi riscontri , atteso che nell’occasione, mi ha richiesto ulteriore documentazione.
Con riferimento alle cause di lavoro, comunico di aver provveduto a redigere i ricorsi , suddividendo per case farmaceutiche di provenienza e a seconda del tipo di “trasferimento” subito. Ritengo tuttavia opportuno a questo punto, attendere l’esito dell’udienza del 6 luglio per rafforzare e “velocizzare” lo svolgimento stesso della causa.
Orbene, a mio avviso c’è l’esigenza di organizzare i previsti incontri , prima della pausa estiva ,al fine di non perdere il contatto personale e dare la possibilità di illustrare nei particolari l’attività difensiva svolta, i suoi sviluppi , e di chiarire i vostri dubbi, come sempre è stato fatto.
All’uopo , fermo restando che attenderò il 6 luglio, pensavo di organizzare detti incontri nelle seguenti località, utilizzando la giornata del del venerdì o sabato:
-Terlizzi
-Grottaminarda
-Milano (sarò il 18-19 -20 luglio)
-L’AQUILA: ho pensato che questa ultima località (avrei individuato l’Hotel Amiternum nei pressi dell’autostrada A 24 ) possa essere raggiunta sia da chi viene da Roma, che da chi proviene dalla fascia Adriatica ed anche dall’Umbria e Marche , sì da concentrare in un unico incontro quello che, normalmente si svolgeva a Roma e a Pescara.
Vi invito ad esprimerVi a proposito, in quanto ho necessità di avere la presenza di tutti, almeno una volta l’anno!!
Resto pertanto in attesa di riscontro e Vi saluto tutti cordialmente,comunicandovi in ultimo che sto bene e che i controlli semestrali hanno dato esito positivo.

Avv. Rosanna de Leo