mercoledì 12 aprile 2017

Rinvio ed altri aggiornamenti

Terlizzi, 12.40.2017

Buon pomeriggio,
la presente per comunicarvi che l'udienza del 10 aprile è stata rinviata al 6 luglio 2017, come detto per l'astensione degli avvocati penalisti proclamata dalle Camere Penali dal 10 al 14 Aprile.

Ho letto anche sui social molto malumore e scoraggiamento per l'allungarsi dei tempi del processo che, in gran parte  condivido.
Tuttavia mi preme sottolineare che, mai come in questo momento , sono ancora più convinta di perseguire la strada del ricorso di lavoro alla luce della Sentenza della Cassazione del 30 marzo ultimo scorso.

Infatti il caso specifico trattato dalla Corte riguarda un dipendente quadro(non "Agente") della AMGEN (ex Dompè) che aveva impugnato il Verbale di Conciliazione in sede sindacale ,con il quale aveva RINUNCIATO ad impugnare il licenziamento ,accettando una somma a titolo di incentivo. Senonché , successivamente alla sottoscrizione di detto verbale era venuto a conoscenza che le condizioni prospettate dall'azienda (soppressione del posto di lavoro) non erano vere. Dopo aver perso primo e secondo grado , la Cassazione gli ha dato ragione. Il ricorso in primo grado era stato presentato nel 2012. Ritengo pertanto che, senza perdere ulteriormente tempo procederò con i depositi e, rivolgendomi a coloro che hanno avuto un esito negativo in Appello, li invito a riflettere a procedere in Cassazione.Vi assicuro che i termini della vicenda Dompè sono assolutamente sovrapponibili a quelli del nostro caso.
Quanto all'argomento PRESCRIZIONE  voglio tranquillizzarvi che la stessa è lontana sia dal punto di vista penale che civile ,ricordandovi ,con riferimento a quest'ultima, che abbiamo fatto atti interruttivi.

In ultimo Vi comunico che ho in programma di organizzare il solito giro di incontri quasi certamente entro la fine di aprile e a Milano presumibilmente il 2 o il 3 maggio. Seguiranno dettagli.
Intanto auguro a tutti voi una serena Pasqua.
Cari saluti,

Avv. Rosanna de Leo