sabato 10 febbraio 2018

Aggiornamenti


Terlizzi, 10.02.2018


Oggetto: Aggiornamenti

Carissimi,
nelle giornate del 5-6-7 febbraio u.s. sono stata a Milano per l’udienza dibattimentale e per altri adempimenti connessi alle procedure in corso.

Di seguito Vi invio un breve aggiornamento, riservandomi di inviare nei prossimi giorni una relazione più dettagliata a ciascuno di Voi.

Intanto Vi comunico che la Corte di Cassazione con due importanti pronunce del 24 e 25 gennaio 2018 ha dichiarato la illegittimità della cessione di ramo di azienda di Astrazeneca S.p.A. del settembre 2007, con ciò aggiungendo un importante tassello per i giudizi di lavoro.
 Venendo ai procedimenti penali in corso Vi comunico quanto segue:
1)     DIBATTIMENTOnei confronti degli imputati della  Marvecspharma Service s.r.l. : all’udienza del 6 febbraio 2018 sono stati ascoltati tre testi della difesa dei fratelli Danzo nonché Maurizio ROLLERO, uno degli imputati del processo ed ex amministratore della Marvecs. Il procedimento sta andando avanti senza intoppi e si avvia alla conclusione ,con la conferma del quadro criminoso della bancarotta fraudolenta.
Queste sono le successive udienze dibattimentali:
-        29 Maggio ore 10,00 : saranno sentiti DANZO Nicola, FORRESTER e altri due testi, ovvero i consulenti di parte dei Danzo.
-        12 giugno 2018 : è l’udienza dedicata alle parti civili e quindi a noi! Provvederò a depositare  le conclusioni con un memoria scritta e a discutere oralmente la causa. Sarebbe opportuno- per chi potrà- essere presente alla predetta udienza.
-        10 luglio 2018: sarà l’udienza conclusiva del dibattimento , con la requisitoria del Pubblico Ministero e le arringhe della difesa degli imputati. Secondo quanto riferito dal Presidente del Collegio , il 10 luglio dovrebbe concludersi il dibattimento con la lettura della sentenza, salvo che vi possa essere un breve slittamento di qualche settimana.

-        Rito ABBREVIATO : le note dolenti ! Mi sono recata presso la segreteria del GUP, per cercare di capire i motivi dei continui rinvii. In realtà -benché singolare- pare sia una prassi di quel giudice, di decidere in tempi non brevi,ma per fortuna, quasi sempre con sentenze di condanna. La prossima udienza ci sarà il 9 aprile  2018 alle ore 10.00 per sentire il Consulente della Procura, Dott. Marcozzi in merito non alle cessioni di ramo di azienda, bensì alle operazioni finanziarie  più tecniche ,poste in essere dagli altri due imputati Pretti e Zambelli, consulenti finanziari della Marvecspharma , che hanno scelto anche loro il rito abbreviato.

Seguirà  una relazione più dettagliata che invierò singolarmente e non tramite mailing list.

Cordiali saluti
                                                                       Avv. Rosanna de Leo