martedì 5 marzo 2019

AGGIORNAMENTI 04.03.2019 SENTENZA DI CONDANNA!!!


Cari tutti,

dopo aver volutamente atteso qualche giorno, finalmente sto scrivendo la mail che da tempo avrei voluto scrivere.

Infatti come ormai sapete, il GIP del Tribunale di Milano, Dott.ssa Pepe , il 26 febbraio 2019 ha pronunciato -all’esito del “rito abbreviato” - Sentenza di condanna per “concorso in bancarotta fraudolenta” nei confronti degli ex amministratori della Pfizer Italia s.r.l. e di Astrazeneca S.p.A. per aver cagionato, attraverso operazioni di cessione di ramo d’azienda, il Fallimento della Marvecspharma Service s.r.l., scaricando sulla piccola società oltre mille lavoratori.

Di fatto, l’impianto accusatorio costruito dal Pubblico Ministero , grazie anche alle denunce e agli esposti presentati dai lavoratori (tra i quali il nostro esposto del luglio 2012) ha trovato conferma nella sentenza di condanna e non è stato scalfito dalla pur articolata difesa delle “Big Pharma”

Possiamo finalmente gioire per un risultato affatto scontato che rende giustizia alla perseveranza, alla pazienza , al sacrificio e allo scoraggiamento di tutti questi anni.

Consentitemi a questo punto un pensiero a chi , nel nostro gruppo , non ha potuto vivere questo momento: Carmine Zaccaria, Carlo Milanese, Michele Rinaldi, Gianpaolo Croce.

Consentitemi altresì un particolare ringraziamento a quelli tra Voi che, instancabilmente, hanno preso parte alle udienze di Milano, che mi hanno fornito documenti, che mi hanno accompagnata in giro quando non sono stata in grado di farlo da sola! Un grazie a tutti Voi, sempre pronti ad incoraggiarmi.

Un pensiero anche a chi in questi anni ha remato contro di me: spero sia giunto il momento di venire allo scoperto e decidere finalmente da che parte stare.

Adesso finalmente si apre la strada per ottenere un risarcimento dei danni per tutti .

Ho richiesto le copie del dispositivo della Sentenza e sono già all’opera per mettere finalmente a frutto il risultato ottenuto con l’Abbreviato.

Tuttavia , poiché questa è una mail di riflessione e ringraziamento oltre che di condivisione della gioia per i risultati ottenuti, comunico che di tutti gli aspetti tecnici e operativi Vi parlerò durante gli incontri che ho intenzione di organizzare nella prima metà di aprile ai quali VI PREGO DI PARTECIPARE in quanto ci saranno da sottoscrivere documenti e giacché in quella sede illustrerò nel dettaglio i termini delle AZIONI da intraprendere, oltre a relazionarVi sulle cause di lavoro. 

A quest’ultimo riguardo, devo purtroppo comunicare che le prime udienze tenute a Milano contro Astrazeneca e Simesa hanno visto un irrigidimento dei giudici, oltre che un vero e proprio attacco alla mia persona (come ha potuto constatare chi era presente nella giornata del 27.02.2019) . 

Io non temo nulla, né mi scoraggio di fronte a subdoli attacchi volti esclusivamente ad impedire la decisione, in assenza di argomentazioni valide nel merito della vicenda.

So che avete mille domande da pormi ed è per questo che sarò a Vostra disposizione durante gli incontri predetti le cui date Vi comunicherò a breve.

Ricordo altresì che il 26 marzo 2019 si terrà l’udienza del dibattimento dove depositeremo le nostre conclusioni con richiesta di provvisionale.

Riceverete infine una ulteriore mail con il nuovo codice IBAN.

Per il momento godiamo del risultato!! 

Grazie di cuore per la fiducia che avete riposto e che riponete in me, nonostante le insidie e le difficoltà.

Un cordiale saluto a tutti Voi

Terlizzi 04.03.2019                                                                                     Avv. Rosanna de Leo