mercoledì 20 dicembre 2017

Aggiornamento udienza 19/12/2017

Carissimi, 
con molto rammarico, grande rabbia , ma senza perdere la fiducia, Vi comunico che anche oggi l'udienza dell'Abbreviato è stata rinviata ...al 9 aprile 2018 in quanto il GUP ha necessità di ascoltare il Perito della Procura , Dott. Attilio Marcozzi.

Ripeto, la rabbia è tanta per un rito che di certo non può definirsi abbreviato.
A "caldo" Vi dico che è mia intenzione diramare un comunicato stampa da inviare alle testate giornalistiche  e alla TV per sollevare il problema e far sentire la nostra voce. 
Ho inoltre intenzione di chiedere un incontro con il GUP in occasione della prossima udienza del dibattimento il 6.2.2018.

Forse questo è il momento di restare ancora più uniti e compatti per non dare l'idea (che forse abbiamo dato) di essere rimasti al palo. 
Vi aggiornerò nelle prossime ore . Cordiali saluti
Avv. Rosanna de Leo

mercoledì 13 dicembre 2017

Aggiornamento udienza dibattimento

Carissimi,
la presente per comunicarVi che ieri si è tenuta una ulteriore udienza del dibattimento.

Sono stati ascoltati cinque testimoni della difesa dei F.lli Danzo e dell'ex socio Forrester. Tra questi, interessante la deposizione del dott. Maschio, consulente per i prezzi dei farmaci, che ha chiarito l'"operazione Folina" e quella di Mancuso Gaetano (strano personaggio)che, in verità, ha tentato in ogni modo di far emergere, senza riuscirvi, che Voi informatori, entrati in Marvecs, eravate trattati benissimo, dotati di tutti i mezzi e "ben motivati" (..). Devo dire che più volte è stato invitato dal Presidente ad essere più conciso e concreto, e alla fine , la sua deposizione è stata assolutamente irrilevante.
Anche la Ribolini, Segretaria di Danzo, è stata nuovamente sentita ,questa volta citata dalla difesa dell'ex socio Forrester al  fine di provare che chi gestiva tutti gli affari erano i Danzo, tanto è vero che- ha detto il teste- i rapporti tra i due soci si sono incrinati a seguito della seconda cessione Pfizer, perché Forrester non era d'accordo e si rendeva conto che la Marvecspharma non poteva reggere il "peso".... (peccato che poi lo stesso Forrester, per uscire dalla Società, ha chiesto ed ottenuto 5 milioni di Euro !). Il quadro è davvero di colpevolezza schiacciante per gli imputati.

Queste le prossime tappe. 

DIBATTIMENTO6 FEBBRAIO 2018  (udienza alle ore 14.30) saranno sentiti gli ULTIMI testi della difesa (altri 5) più Maurizio ROLLERO che ha chiesto di essere sentito come imputato.

29 MAGGIO 2018 : saranno sentiti, se vorranno, gli altri imputati (F.lli Danzo, Vacchini Mauro e Forrester) ,più  due Consulenti Tecnici di Marvecspharma e ci sarà la requisitoria del PM

10 GIUGNO  2018 : DISCUSSIONE FINALE E DEPOSITO CONCLUSIONI DELLE PARTI CIVILI : sarebbe importante, secondo me, che alla predetta udienza- dedicata a noi- vi fosse una massiccia partecipazione dei lavoratori.

10 -12 LUGLIO 2018 : Discussione e Sentenza.

ADESSO INCROCIAMO TUTTI LE DITA PER L'UDIENZA DEL 19.12.2017 , IN CUI SI DOVREBBE CONCLUDERE L'ABBREVIATO. 

Cordiali saluti 

Avv. Rosanna de Leo